Aukey KM-C1: il mouse da gaming economico | Recensione

Un saluto a tutti i lettori di GCReviews, grazie ad una collaborazione con l’azienda cinese Aukey, abbiamo avuto modo di provare il nuovo Aukey KM-C1 un mouse dedicato al gaming offerto ad un prezzo abbastanza interessante. Ne varrà la pena? Lo scopriamo in questa recensione completa.

Confezione e Materiali

Nella confezione ritroviamo solamente un piccolo manuale di istruzioni in più lingue e un warranty card, nulla di più oltre mouse stesso. Avrei preferito un CD con un programma ad hoc per modificare colori e le funzioni dei tasti aggiuntivi. Sarebbe stato molto utile, ed, in effetti, la sua mancanza stona.

Il mouse si presenta in modo esteticamente accattivante con la sua trama che, alla connessione col PC, si illumina e non si spegne neppure allo spegnimento dello stesso. I materiali sono buoni, non eccezionali. Solo plastica e di bassa qualità, con un touch and feel immediato tipico delle sorprese delle uova di Pasqua di scarsa qualità (pessimo odore incluso). Nessun problema, un paio d’ore di utilizzo e sarà andato via. Bello il cavo interlacciato e non in plastica.

Funzionalità principali

Il peso del mouse è di 139 grammi, non pochi, ma neppure eccessivi tanto da inficiarne l’utilizzo. E’ maneggevole e comodo nel suo utilizzo, grazie anche alla sua forma, che consente di afferrarlo bene. I tre tasti aggiuntivi, visibili in foto, rendono più immediato l’utilizzo del PC. Quello superiore consente di effettuare un doppio click e i due laterali consentono di navigare avanti e indietro nella cronologia delle pagine web.

Tra i due tasti standard troviamo anche un tasto dedicato ai DPI, il quale consente di scegliere tra 1000, 1600, 2400 e 3200 DPI, i quali variano chiaramente la velocità e sensibilità del puntatore. Questo ci consente di iniziare il discorso Gaming, per il quale il mouse è stato pensato. La gestione dei DPI consente ai vari giocatori di regolare la sensibilità come più gli aggrada, il che è un grande passo in avanti rispetto ai mouse standard, però il suo peso e le sue misure lievemente eccessive, non lo rendono preciso ed efficace come lo si vorrebbe.

Conclusioni

Concludendo, il mouse è buono per il rapporto qualità prezzo, utilissimo e comodo per l’utilizzo standard del PC, un po’ meno, ma sicuramente meglio dei normali mouse, nell’utilizzo gaming. Il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo.

Voto 6.5

Puoi acquistare il mouse Aukey KM-C1 presso questo link su Amazon | http://amzn.to/2bEA8YX