Aukey SK-M8: lo speaker Bluetooth economico | Recensione

Dopo aver provato il mouse, l’azienda cinese Aukey mi ha anche inviato un accessorio che molto di voi sicuramente posseggono o che hanno intenzione di comprare, in particolare con le vacanze estive. Si tratta dell’Aukey SK-M8 un Bluetooth Speaker dal rapporto qualità prezzo decisamente ottimo e che offre delle caratteristiche da non sottovalutare soprattutto se volete portarlo in vacanza al mare, piscina o mentre fate la doccia. Andiamo a scoprire insieme in questa recensione.

Confezione, Materiali e Hardware

Partendo dalla confezione non ci si aspetta ovviamente molto da un prodotto che punta più sul rapporto qualità prezzo. Infatti è composta da un cartonato molto semplice ma che racchiude una dotazione tutto sommato buona che comprende, oltre al nostro speaker, il cavetto jack 3,5mm per collegarlo a dispositivi non dotati di Bluetooth, cavo microUSB per la ricarica, un laccetto per trasportarlo ed infine una piccola spilla utile se vogliamo resettare il nostro speaker tramite il pulsantino apposito.

Sono rimasto sorpreso, ma allo stesso tempo soddisfatto, dalla costruzione di questo prodotto. I materiali tutto sommato sono buoni sia per il rivestimento esterno, per renderlo impermeabile, che le plastiche delle scocche. Il prodotto è molto solido e ha anche un ottimo touch & feel che non ci fa percepire che si tratti di un prodotto di fascia economica.

Andiamo a vedere la scheda tecnica completa:

Dimensioni: 22,8 (L)  x 11,8 (A) x 7 cm (P)

Peso: 481 grammi

Batteria: Litio da 2600 mAh

Altoparlanti: 2 x 3 Watt

Connettività: Bluetooth 4.0 LE, Microfono incorporato per le chiamate

Altro: Certificazione IP64 per resistenza a spruzzi d’acqua, polvere, fumi e urti

Come funziona?

Aukey SK-M8 è dotato di una batteria a litio integrata da 2600 mAh che è in grado di offrire ben 16 ore di autonomia con riproduzione musicale continua ad un volume impostato sull’80%. I tempi di ricarica della batteria si aggirano su circa quasi 2 ore con un caricatore con uscita da 1.8A. Sulla parte superiore troviamo quattro tasti fisici: Power, Vol + / Traccia avanti, Vol – / Traccia indietro ed infine il tasto dedicato per rispondere alle chiamate in entrata sul nostro smartphone. Tra la griglia degli altoparlanti troviamo un LED di stato multicolor che ci aiuta a capire quando il dispositivo è connesso ad un device oppure quando è in scansione per l’accoppiamento che è molto rapido e semplice. Sulla parte inferiore ho notato la presenza dell’aggancio filettato per montare lo speaker su un treppiede per fotocamere.

Aukey Speaker Bluetooth (5)

All’interno troviamo due altoparlanti di 3 Watt che offrono una qualità del suono molto buona con la maggior parte di generi musicali, inoltre, ho apprezzato molto la quantità di bassi che non è nemmeno eccessiva il che rende il suono molto equilibrato. Il volume massimo posso dire che è molto alto e ha soddisfatto di gran lunga le mie aspettative.

Conclusioni

Tirando le somme posso dire che questo prodotto ha sicuramente soddisfatto le mie aspettative per il prezzo a cui viene proposto su Amazon. Aukey SK-M8 è sicuramente valido per chiunque cerchi uno speaker Bluetooth senza voler spendere troppo, rispetto a marchi blasonati, e che non abbia molte pretese, sicuramente la certificazione IP64 non è cosa da poco per un prodotto di fascia medio-bassa di mercato. Un saluto a tutti!

Voto 7.5

Puoi acquistare Aukey SK-M8 presso questo link su Amazon | http://amzn.to/2bE4fkU